ASDO Oratori Triuggesi

ASDO - Associazione Sportiva Dilettantistica Oratoriana
ORATORI TRIUGGESI
Oratori di: TRIUGGIO. TREGASIO. RANCATE e CANONICA

L’associazione è stata costituita il 22 ottobre 2004 riunendo i gruppi Sportivi Oratoriani operanti nelle parrocchie di Canonica, Rancate, Tregasio, e Triuggio per garantire la pratica sportiva all’interno degli oratori in ottemperanza delle norme in materia.

FINALITA’

Gli obiettivi che l’associazione si prefigge, sono: il divertimento, l’aggregazione e la pratica sportiva.

Obiettivi mirati a:
Far imparare a vivere lo sport come valore per costruire la propria identità:

Maturare uno spirito di squadra leale e vincente, in cui il gruppo si fondi sulla fiducia reciproca, sul rispetto dei limiti personali e altrui, sul sacrificio di un po’ del proprio protagonismo per lasciare emergere l’identità della squadra.

Maturare il giusto approccio all’agonismo, alla vittoria e alla sconfitta:
la sconfitta sarà allora saper perdere senza considerarsi perdenti, una situazione che fa comprendere i propri limiti sia tecnici che esistenziali; vittoria vissuta dunque con ponderazione, senso del limite ma nel contempo permette di sperimentare una gioia vera, purificata da ogni interesse.

Promuovere i valori più profondi che stanno dietro lo sport: la gratuità come dono, l’obbedienza, la partecipazione e l’autentica corporeità.

PREMI:
Nel mese di Novembre del 2012, l’Associazione è stata premiata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro per l’attività sportiva dilettantistica con contributo Sociale:
Per la storica presenza educativa, ancora capace di promuovere i veri valori che lo sport porta con sé.

Nel 2011 Anno Europeo del Volontariato ha ricevuto l’attestato dal Comune di Triuggio per l’opera svolta su territorio con costanza e disponibilità

- - - - - - - - - - - - - -

L’Associazione ha bisogno di volontari che contribuiscano al prosieguo delle attività Aderisci anche tu all’associazione: Aiutaci a costruire insieme il futuro dei nostri figli….

in vigore dal 8 Settembre 2014 - sino al 2018